Nel pomeriggio del 19 agosto 2008 si è riunito il costituendo Comitato di solidarietà a Renzo Fialdini.
Una folta rappresentanza di amici, colleghi e conoscenti ha discusso, in modo serio e rigoroso, sugli avvenimenti esecrandi che, da parecchi giorni, occupano le prime pagine dei quotidiani e le notizie delle emittenti locali, riguardanti le note vicende del cimitero di Mirteto.
Al termine sono state condivise idee e delineate iniziative, che si possono così riassumere:
si esprime solidarietà e vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti così duramente negli affetti più cari; come loro si vuole che i colpevoli di tali orribili misfatti vengano al più presto individuati e paghino per quanto commesso. D’altra parte, hanno firmato il documento di solidarietà a Renzo anche persone che hanno avuto familiari vittime di queste nefandezze commesse al cimitero di Mirteto.
Per venerdi 22 agosto 2008 alle ore 21.00, con concentramento sotto il Comune di Massa, si organizza una fiaccolata per confermare solidarietà e vicinanza a Renzo, perché si è convinti del suo operato di corretto e generoso dipendente pubblico al servizio della città, e della sua completa estraneità ai fatti delittuosi di cui è accusato.
La fiaccolata vuole essere anche testimonianza e rispetto dei sentimenti di dolore e rabbia dei familiari, coinvolti loro malgrado in questa tristissima vicenda, e dell’intera città.
Si chiede, infine, che la Magistratura continui nel proprio operato facendo chiarezza sulle reali responsabilità e si auspica che, quanto prima, Renzo possa tornare libero.
mercoledì 20 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento